P.E.C. PESCINA

Benvenuti nel Sito Ufficiale di APK SYSTEM - APP STORE - app distributions

P.E.C. Ver. 1.70 è la prima app per la gestione dei Piani di Emergenza Comunali, completamente interattiva.

P.E.C. Ver. 1.00 per smartphone Senza GPS (Non didponibile)
P.E.C. Ver. 1.03 per smartphone Con GPS integrato Download apk P.E.C. v.1.70

La Nostra APP è SICURA (Garantita) - NO Pubblicità

N O V I T A'

"TROVA L'AREA DI ATTESA VICINO A TE"
Solo per smartphone con GPS integrato

La versione 4.00, è stata implementata con questa nuova funzione completamente interattiva che calcola la tua posizione, con il GPS integrato allo smartphone, e calcola l'Area di Attesa più vicina alla tua posizione. Per chi non è a conoscenza della localizzazione dell'area indicata, la procedura traccia con Google Maps Directions, la traiettoria da seguire per raggiungerla. Può essere scelto il Modo di percorrenza, sia a Piedi che in Auto. A seconda della scelta del modo di percorrenza, sarà indicato il tempo di percorrenza ed i metri di distanza. Questa funzione è unica nel suo genere per guidare in tempo reale chiunque ne avesse bisogno di raggiungere le Aree di Attesa Comunali senza il pericolo di perdersi nell'area urbana.

Per smartphone Senza GPS integrato

E' a disposizione la versione 3.50 per smartphone Senza GPS integrato. La procedura simulerà la funzione Gps con il movimento manuale dell'icona sul display da cui calcolerà le coordinate di posizione. Il resto della procedura per il calcolo della distanza sarà automatica.

  • "TROVA L'AREA DI ATTESA VICINO A TE"... E' la sorprendente procedura che calcola la tua posizione con il GPS integrato al tuo smartphone e ti indica l'area a te più vicina ......
IN CASO DI PROBLEMI DURANTE L'INSTALLAZIONE DEL PACCHETTO APK

Il primo passo che devi compiere è rimuovere la protezione che di default blocca l’installazione delle app provenienti da fonti esterne al Play Store. Recati dunque nelle Impostazioni di Android (selezionando l’icona a forma di ingranaggio presente nella lista delle app installate sul dispositivo) e seleziona la voce Sicurezza dal menu che compare. Scorri la schermata che si apre fino in fondo, attiva la levetta collocata accanto all’opzione Origini sconosciute e pigia sul pulsante OK per salvare i cambiamenti (Vedi anche "Guida all'Installazione" sotto a questo articolo). Se hai scaricato un file APK direttamente dal browser del tuo smartphone o tablet, puoi installarlo anche espandendo il menu delle notifiche di Android (effettuando quindi uno swipe dalla cima dello schermo verso il basso) e selezionando la sua icona da quest’ultimo. A volte capita che dopo aver effettuato il download del file APK, il dispositivo non ci chiede di installarlo ma bensì sparisce dalla schermata senza che noi riusciamo a trovare la cartella "Download", oppure se è presente, facendo click su di esso il sistema ci dice che "Non è possibile aprire il file".
Come installare il pacchetto APK.
Per installarlo velocemente sul tuo dispositivo Android senza doverlo “pescare” nella cartella dei download, puoi scaricare APK Installer, una app gratuita che permette di installare APK in serie evitando all’utente la noia di dover individuare, e successivamente selezionare, tutte le app da installare. Il suo funzionamento è semplicissimo. Dopo averla scaricata da PLAY STORE di Google sul tuo smartphone/tablet, devi avviarla e pigiare sul pulsante Install APKs. Nella schermata che si apre, metti il segno di spunta accanto alle icone del pacchetto "PEC_Pescina.apk" da installare (viene raccolto automaticamente dalla cartella dei download) e premi il pulsante Install selected che si trova in basso a destra. Partirà automaticamente la procedura guidata per l’installazione di ognuna delle app selezionate. Qualora ti servisse, sappi che APK Installer consente anche di rimuovere le applicazioni già installate sul device: basta pigiare sul bottone Manage Apps, selezionare le applicazioni da cancellare e premere su Delete.

"App Installer"

Prima di Iniziare

  • SPECIFICHE TECNICHE SOFTWARE
    Title : Piano Emergenza Comunale
    Filename : PEC_Pescina.apk
    Filesize : 10.35MB
    Version : 1.70
    Requirement : Android 4 +
    Language : Italiano
    License : Free
    Added Date : 13 - 03 - 2018
    Developer :  ApkSystem
    Playstore :  apksystem.it/apk/index-pescina.html
  • CODICE QR

    Codice QR: cos'è?

    Il codice QR, dove QR sta per Quick Response, è un sistema di codificazione a due dimensioni che permette di immagazzinare informazioni di qualunque tipo. Attraverso questo sistema di ultima generazione è possibile accedere in modo rapido a siti web, messaggi e dati di vario genere.

    Come si leggono i codici QR?

    Per leggere i codici QR occorre semplicemente andare sul Play Store e scaricare un'app dedicata. Come sempre il mondo Android offre una vasta scelta di app studiate specificatamente per leggere i codici QR sparsi in giro per il mondo ma sono queste le migliori da scaricare sul vostro smartphone:

    Una volta scaricata e lanciata una di queste app sullo smartphone, dovrete solamente inquadrare il codice con la fotocamera del vostro dispositivo ed il gioco è fatto, visualizzerete subito il link del download, basta scaricare il file apk ed installarlo.

    In caso di problemi durante l'installazione, leggere le istruzioni, aprendo la pagina Guida all'Installazione.

  • GUIDA ALL'INSTALLAZIONE

    Come installare applicazioni non disponibili su Android Market

    Gli smartphone con sistema Android per impostazione predefinita sono impostati per rifiutare le applicazioni che non sono scaricabili da Android Market.

    Se tentiamo di installare un’applicazione "apk" (Android App), si aprirà un messaggio che segnala installazione bloccata, poichè l’app non proviene da Android Market.

    Quindi toccare il tasto Impostazioni per aprire il menù di settaggio Applicazioni oppure aprire il menù Sicurezza e attivare Origini Sconosciute.
    Se invece vogliamo evitare l’avviso di installazione bloccata prima di scaricare l’app, premere il tasto MENU, toccare Tutte le applicazioni, toccare Impostazioni >>> Applicazioni.
    Adesso selezionare la casella di controllo Origini Sconosciute Si aprirà un messaggio di avvertimento, toccare OK

    A questo punto si può passare ad installare il file .apk precedentemente salvato nella scheda SD o scaricare una nuova applicazione all’esterno di Android Market. Ovviamente queste impostazioni deve essere eseguite una sola volta. Non è necessario eseguire nuovamente questa procedura quando si installa un’altra applicazione al di fuori da Android Market.

  • GUIDA ALL'UTILIZZO DELL ' APP (P.E.C.) PIANO DI EMERGENZA COMUNALE